Tram Tram con Asia Ice Cream

Senza categoria, Viaggi

Per spostarmi lungo i meandri della città uso il tramvai, e all’interno del tramvai mi capita spesso di essere lungamente osservato da ragazze ventenni piuttosto carine. Mi suscitanto pensieri edificanti.

imgg

A parte questo, oggi ho notato, vicinissimo rispetto all’osservatorio, un nuovo negozio gestito da asiatici. A rigore sarebbe una di quelle schifezze per adolescenti dove vendono bicchieroni di bubble tea, bibite piene di zuccheri dentro le quali navigano delle particelle di plastica ripiene di succhi altrettanto stomachevoli, una trovata che sembra arrivare dall’India, anche se fatico a crederci. Tuttavia in questo fanno anche gelati.

Insomma, entro e mi faccio fare un gelatino al caffè. La tipa che mi serve, cinese, appare molto impacciata. Il tipo che la segue al bancone, cinese, mi dice che è nuova. Io sorrido. Lui sorride. Io prendo il gelato e faccio per pagare. Lui mi chiede se mi piace il gelato. Dico di sì. Lui mi richiede se mi piace il gelato. Ribadisco che mi piace, altrimenti non l’avrei comprato. Lui mi chiede se posso assaggiarlo direttamente davanti a lui, perché — cito testualmente — questo gelato è fatto da italiani e loro non sanno bene se sia buono o meno.

Ripresomi dal disappunto lo assaggio davanti a tutti. Sì, è buono, molto buono, dannatamente buono.

Annunci

2 pensieri su “Tram Tram con Asia Ice Cream

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...