Musica e Metafore Creative: Qualche Parola su Imaginary Landscape

Eventi

Essere più creativi! Da qualche tempo a questa parte sembra essere esattamente questa la priorità, per non dire il vero e proprio dictat degli autentici fiumi d’inchiostro versati da innumerevoli autori per suggerire tecniche, idee, atteggiamenti e procedure di rinnovamento del pensiero per il conseguente rinnovamento dell’agire.

In questo specifico, per quel che mi riguarda e sulla base degli studi da me condotti tra arte e creatività ambito non ho alcun dubbio: spiegare la creatività in senso astratto è possibile, ma spiegarla attraverso esempi concreti è certamente più divertente ed efficace. Se poi a fare da catalizzatore è la musica, il tutto diventa ancora più facile.

Con il mio seminario Imaginary Landscape propongo esattamente questo: un percorso immersivo nella musica che attraverso esempi e ascolti permetterà a tutti i partecipanti di comprendere nel profondo non solo i meccanismi creativi utilizzati da musicisti e compositori per implementare le proprie opere, ma anche la creatività in genere, concepita come strumento utilizzabile da chiunque nel lavoro e nella quotidianità.

Per informazioni ulteriori e preiscrizioni potete contattarmi privatamente.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...