Un Percorso di Creatività e Musica per gli Adulti

jun25-1

Disponibile come percorso di coaching del tutto personale, attivabile nei luoghi e nei modi più consoni al cliente, la proposta punta a implementare una prospettiva ben più ampia del semplice apprendimento della musica. Protagonista è l’individuo, con la sua gamma di capacità del tutto inesplorate e in attesa di manifestarsi pienamente. Attraverso gli strumenti della teoria e pratica musicale, uniti a tecniche e strategie di creatività e innovazione, si andrà a costruire un programma di sviluppo personale per diventare autori capaci di creare non solo opere, ma anche idee e soluzioni da applicare per sé stessi e il mondo circostante.

Il percorso è anche pensato per gruppi, e può essere, ove opportunamente adattato, anche disponibile per amministrazioni, aziende, associazioni o istituzioni che vogliano usufruire dei vantaggi del progetto anche a livello collettivo.

Annunci

Rilanciare l’Innovazione Strategica nei Gruppi attraverso un Mix di Musica e Creatività

jun25

Vuoi portare la forza della creatività nella tua azienda, o nel tuo gruppo di lavoro, per raggiungere nuovi obiettivi e ridefinire radicalmente gli schemi mentali fino ad ora utilizzati? La musica, con la sua storia, le sue opere, i suoi protagonisti e le sue suggestioni infinite, può essere utilizzata come efficace veicolo per rendere ancora più intuitive le strategie del pensiero creativo, innovativo e laterale!

Da anni percorro la duplice via dell’arte musicale applicata alla disciplina creativa, e viceversa. Ho infine elaborato un programma di formazione e condivisione che certamente potrà portare una luce nuova in organizzazioni di vario genere: pubbliche amministrazioni e attività imprenditoriali, collettivi politici e di attivismo, associazioni, gruppi, e qualsiasi altra forma di aggregazione che necessiti di rilanciare la propria azione nella società civile, qualunque essa sia.

Per informazioni: filippoalbertin@gmail.com | 350.5112899