Progetto Creatività in Musica per le Scuole Superiori

jun25

Il progetto Creatività in Musica nasce come ampliamento espressamente dedicato alle scuole e in tal senso contestualizzato di varie proposte didattiche già implementate con successo in collaborazione con consigli di quartiere e amministrazioni pubbliche, per gestire creativamente la “sete” di espressività delle giovani generazioni, senza rinunciare a un approccio divertente e stimolante alla cultura.

Lo strumento della teoria e della pratica musicali funge da elemento di intermediazione e comunicazione, e sfrutta positivamente il naturale amore per il mondo del suono, della melodia e dell’armonia, per scandagliare il più vasto ambito dell’autorialità (musicale, letteraria e artistica), nonché della creatività come atteggiamento autonomo e generale.

Per informazioni, e per leggere il progetto completo:
filippoalbertin@gmail.com | 350.5112899

Annunci

Corso di Musica e Songwriting

songwriting-corso

Ti piacciono la musica e le canzoni? Vorresti scrivere le tue ma ti mancano le basi teoriche e pratiche? Hai un’idea in testa ma non trovi la spinta creativa e il giusto incoraggiamento per realizzarla?

Sono un musicista, pianista e compositore professionista, da anni impegnato nel mondo dello spettacolo e del teatro (vedi mio curriculum costantemente aggiornato). Mi sono deciso a svelare più in profondità i segreti del mestiere, e a Padova e a Vicenza impartisco lezioni individuali del tutto personalizzabili di songwriting, musica e teoria musicale, pianoforte e tastiere, per adolescenti, ragazzi e adulti. Contemplati i livelli base, medio e avanzato, anche da zero.

Il corso base, inteso come coaching direttamente cucito su misura per il singolo allievo, fornisce tutti i materiali, le tecniche e le conoscenze per avviarsi all’esecuzione musicale, alla lettura di uno spartito per pianoforte o tastiere, fino a toccare rudimenti di composizione, da subito utili per trasformare in canzoni idee testuali tratte da diari, poesie o testi autoprodotti.

Per informazioni: 350.5112899 | filippoalbertin@gmail.com